Confronto tempi di caricamento pagina tra Tophost e NetSons

Passato un po’ di tempo dopo la migrazione da TopHost a NetSons non posso che esserne super contento. Avvisi via email in caso di interruzione di servizio, in caso di guasti. Comunicazione cortese e gentile. Supporto telefonico veloce e cordiale. Tutto un altro mondo, soprattutto nel rapporto con il cliente.

Ma ovviamente quello che uno cerca da un hosting è la parte tecnica, non quella umana.
Il cPanel di Netsons funziona alla perfezione, nessun problema particolare riscontrato. Ho potuto creare una casella email catch-all, cosa che con TopHost non potevo fare, per chissà quali problemi di spam. Ma potrò ben decidere se lo voglio o no lo spam (come dice la nuova canzone di Elio e le Storie Tese)?

Oltre a questo, il mio sitarello senza alcune pretese e quello della Protezione Civile che ho migrato contestualmente stanno rivivendo una seconda giovinezza, non tanto per le visite quanto per la velocità. Ho dato un occhio alle statistiche di scansione di Google per questo sito, e se con Netsons i tempi di caricamento sono sempre inferiori ai due secondi con Tophost erano mediamente il doppio, con una irregolarità mostruosa.

Confronto tempo di caricamento TopHost vs Netsons

Sempre più felice di aver abbandonato TopHost!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *